socio wwf

 

Ricerca personalizzata


Notizie utili

notizie utili sul cane lupo di saarloos

In Olanda, paese d'origine del Saarloos, tutti gli allevatori seguono le leggi e le regole dettate dalla loro società centrale, la "Raad van Beheer op Kynologisch Gebied in Nederland".
Gli allevatori italiani seguono le leggi e le regole dell' "Ente Nazionale della Cinofilia Italiana"; tuttavia in Italia non esiste ancora un’Associazione che riunisce gli allevatori di questa razza.
Ogni nazione è svincolata dalle altre, seguendo le proprie leggi interne.
In Italia per cui non vigono le regole olandesi.

Il Cane Lupo di Saarloos non è soggetto ad alcuna prova di lavoro, perché considerato non idoneo ad effettuarle. Ormai è ritenuto esclusivamente una razza da compagnia, anche se l'FCI non l'ha incluso nel raggruppamento nelle razze da compagnia, ma data la sua morfologia l'ha introdotto nel gruppo 1, ossia nei "cani da pastore".

Il Cane Lupo di Saarloos è cane piuttosto rustico, se abituato a stare fuori può vivere tranquillamente all'esterno dell'abitazione con qualsiasi clima e temperatura, da quelle più rigide invernali a quelle più calde dell'estate. Si adatta facilmente ad ogni ambiente. Ottimo cane anche d'appartamento. E' una razza particolarmente pulita e abitudinaria.

Il Cane Lupo di Saarloos non è un cane che necessita di cure particolari. Non è cagionevole di salute.

 

Torna alla Home

Torna su

Copyright © canelupodisaarloos.com tutti i diritti sono riservati - 2009